SHAMO2023 - Sha.Mo. 2024

Vai ai contenuti
Domenica 14 maggio 2023 si è tenuta la prima edizione di questo nuovo format proposto da Walter Sancini, dello Studio fotografico Media Trawel e Agnese Libanore dello studio fotografico Starlet Eyes per la condivisione di modelle, fotografi, truccatrici, parrucchiere, atelier di moda, home designers, al fine di creare un evento unico nel suo genere. Sono arrivati fotografi e modelle/i da varie parti dell'Italia per rendere unico questo evento.

Il workshop si è tenuto a Gessate presso la Villa Segreta, una villa di 700mq più un giardino di 2000mq

     

Il workshop è rivolto a chiunque ami scattare fotografie e ritratti, sia professionisti che amatoriali, a chiunque piaccia la fotografia, a chi fa parte di un circolo fotografico, a chi ha finito un corso e ha voluto cimentarsi con un po’ di pratica.
L’evento è stato privato e chiuso, pertanto solamente i partecipanti iscritti hanno potuto deliziarsi di tutta l'organizzazione dello staff Shamo (non erano ammessi visitatori, accompagnatori, mariti, mogli, figli, fidanzate/i, ecc).

La lussuosa ed esclusiva location ha ospitato ben 13 modelle e 5 modelli, che si sono prestati per posare a figura intera e primi piani, il tutto a figura ambientata, nei vari set della villa allestiti ad hoc, sia accompagnata da macchine di lusso e d’epoca in esterna; durante la giornata sono stati effettuati vari cambi d’abito per permettere una grande varietà di scatti.

Sono state presenti fra le altre una Ferrari 208 GTS prima serie (quella di Magnum P.I.) originale anni ’80, una Fiat 500 d’epoca 1971., un Maggiolino Volkswagen Mexico 1982 e una Vespa 125 PK S Piaggio del 1982.
   
       

Modelle e modelli hanno sfilato con abiti di atelier italiani (sponsors Principessa Sara Boutique, Anna Boutique per la sezione woman e Yolorebel per moda maschile).
 

L’allestimento della location è stato curato dall’architetto e interior designer Francesca Sciortino, che ha allestito gli spazi interni ed esterni della villa, con complementi e arredi di design e di modernariato vintage, sedute di Kartell, lampade di Artemide, Kartell e Slam, poltrone di Driade e Pierantonio Bonacina.


All’evento hanno truccato e pettinato le modelle le nostre MUA professioniste (Make Up Artists) accreditate e hair stylists:


Le modelle e i modelli presenti a Shamo 2023
fabiola
gabriella
giulysol
juliette
alexandra
Martina
Beth Echange
Vale
Steff
Vittoria
Jessy
Miriam
Danny
Mattia
Emy
special guest star
Zem
Cri
Ecco alcune foto scattate dai fotografi che hanno partecipato:
...inoltre sulla pagina Facebook e Instagram sono presenti altri centinaia di scatti, seguendo l'hashtag #shamo2023
Torna ai contenuti